드론 자료실

Il Parco Naturale di Cala Coticcio [ 4K ] Sardegna World by drone

Sardegna… (출처 : 유튜브)
56

ISCRIVITI AL CANALE E ATTIVA LA

CAMPANELLA  per tenerti aggiornato sui nuovi video

Il Parco Naturale di Cala Coticcio [ 4K ] Sardegna World by drone


L'Avventura Sardegna World continua con un nuovo video, dedicato alla famosa spiaggia di " Cala Coticcio " . 


Questa splendida spiaggia si trova a nord-est dell' isola di Caprera ed è una delle più belle in assoluto di tutto l’arcipelago. 


Cala Coticcio, conosciuta anche con il nome di "Tahiti", è caratterizzata da una sabbia molto bianca e sottile e da un mare dai colori cristallini. Ha un fondale basso e sabbioso, ed è circondata da bellissime rocce e dalla macchia mediterranea. 


La spiaggia di Cala Coticcio, è anche tra le spiagge più fotografate di tutta la Sardegna con l'avvento dei social e rappresenta un vero e proprio piccolo paradiso, posto sotto tutela dall'Ente che gestisce il Parco Nazionale dell'Arcipelago. 


La spiaggia è raggiungibile via mare, il servizio è reso dalle imbarcazioni che portano i turisti in giro per l’arcipelago.

 La spiaggia e raggiungibile anche via terra, per arrivarci bisogna prendere la strada per Caprera, appena superato il ponte si deve andare avanti nel rettilineo ed una volta entrati nella pineta, si deve proseguire fino al secondo incrocio, in cui si dovrà svoltare sulla destra. 


Dopo pochi metri, al successivo incrocio, si dovrà svoltare sulla sinistra per il monte Tejalone (è la vetta più alta dell’arcipelago con i suoi 212 metri di altezza dal livello del mare).