드론 자료실

" Cala dei Gabbiani - Cala Mariolu - Cinematic FpV " [ 4K ] Sardegna World by drone

Sardegna… (출처 : 유튜브)
11

ISCRIVITI AL CANALE E ATTIVA LA

CAMPANELLA per tenerti aggiornato sui nuovi video.

" Cala dei Gabbiani - Cala Mariolu - Cinematic FpV " [ 4K ] Sardegna World by drone


Sardegna World vi porta oggi nella ancora poco conosciuta " Cala dei Gabbiani " , oscurata dalla fama della vicina Cala Mariolu, presenta le stesse caratteristiche: acqua cristallina sfumata di verde e di blu, scogliera levigata dal tempo e un lido di sassolini bianchi”. 

È la motivazione con la quale nel 2017 Cala dei Gabbiani è stata scelta dagli esperti di Skyscanner, celebre portale web di vacanze, come seconda spiaggia più bella d’Italia. La classifica valorizza calette meno famose, ‘perle nascoste’, esattamente come quest’angolo di paradiso della parte meridionale del golfo di Orosei, all’interno del territorio di Baunei. La potrai raggiunge via mare, come le altre ‘perle’ della costa d’Ogliastra, con imbarcazioni private o che partono dai porti turistici di Cala Gonone, Arbatax e Santa Maria Navarrese; oppure attraverso un arduo e impegnativo sentiero di trekking (3-4 ore di cammino), consigliato ai più esperti, accompagnati da guide, che partendo dall’altopiano del Golgo attraversa la foresta Ispuligidenie.

Noi stessi abbiamo fatto il trekking di Cala Mariolu e siamo passati esattamente sopra Cala dei Gabbiani .

La cala è lunga circa 250 metri, larga in alcuni punti più di dieci metri ed è chiusa a nord e sud dalla montagna a picco sul mare. Alle spalle si stagliano prorompenti pareti rocciose, alte 500 metri, illuminate dal sole e punteggiate da rigogliosa vegetazione. Le falesie arretrano lasciando spazio a un’ampia scarpata ricoperta dalla fitta foresta incorniciata dal crinale della montagna calcarea di Serra e’ Lattone. 


Sardegna World vi porta oggi a  "Cala Mariolu " , una delle spiagge più belle della costa orientale della splendida Sardegna, e dell'Italia intera. 

Il suo nome in sardo significa “ladro”: questa buffa denominazione deriva dal fatto che la spiaggia era popolata da foche monache, che erano solite rubare il pesce appena preso dai pescatori. 

Questo gioiello di spiaggia si trova appena a nord di Cala Goloritze ed è decorato con piccoli ciottoli arrotondati e levigati dall’eterno movimento delle acque. I ciottoli, chiamati dai sardi ispuligi de nie, ovvero fiocchi di neve, rendono questa spiaggia davvero unica. 

Cala Mariolu è molto adatta per le immersioni subacquee ed è una delle migliori spiagge della Sardegna per lo snorkeling, poichè le acque limpide e verdi smeraldo permettono di vedere chiaramente il fondo marino, anche solo con una maschera e un boccaglio. Il fondale roccioso è basso, ottimo anche per coloro che viaggiano con i bambini, ed è ideale per gli amanti dello snorkeling. Agli amanti del sole consigliamo di raggiungere Cala Mariolu la mattina, visto che a causa della sua posizione, la spiaggia si trova all’ombra delle rocce calcaree da metà pomeriggio in poi.

Buona Visione a tutti da Sardegna World ..